ESORDIO CASALINGO PER I GIAGUARI

04/04/2019

Dopo le due sfortunate trasferte di Bolzano e Bergamo sabato sera i Giaguari Torino faranno il loro esordio davanti al pubblico amico del Primo Nebiolo, dove affronteranno i Guelfi Firenze.

Il match rappresenta un’occasione importante per togliere lo zero dalla colonna delle vittorie, ma i Guelfi sono una squadra molto cresciuta rispetto alla passata stagione, e si presenteranno all’impegno forti di un record di due vittorie e zero sconfitte.

Guidati in sideline dal famoso coach statunitense Art Briles e in campo dall’import Silas Nacita, presente in ogni fase di gioco, i Guelfi hanno già battuto due ottime squadre come i Panthers Parma e i Ducks Lazio, e arriveranno a Torino in cerca del tris.

Coach Luca Lorandi insieme a tutto lo staff giallonero ha sicuramente preparato un’adeguata “gabbia” per Nacita, ma il runningback non è l’unica arma nel carniere dei toscani: saranno da tenere d’occhio anche l’altro import, il quarterback Hawthorne, e i ricevitori italiani Bonanno e Carboni, target preferiti dal regista gigliato. Per Daniele Torrente ed il resto della difesa torinese sarà una serata impegnativa. Ci si aspetta un salto di qualità da parte dell’import difensivo Adekheem Brown che, nelle prime due uscite stagionali, complice anche il suo utilizzo in attacco come ricevitore, non ha inciso come sperato.

In attacco i Giaguari si affideranno al braccio e alle gambe del quarterback Mark Wright, che nonostante le difficoltà avute in fase di protezione da parte della linea nelle prime due uscite ha fatto vedere un enorme potenziale, e sta diventando sempre più il leader del reparto. Nel giovane pacchetto di ricevitori a sua disposizione, in cui Michael Wacoubo, Francesco Ferraris e Jacopo Salsa hanno finora dato un buon contributo, si potrà apprezzare il gradito ritorno di Alessandro Mella, tenuto finora lontano dai campi per impegni lavorativi.

L’obiettivo sarà quello di reggere l’urto dei Guelfi in difesa e sostenere lunghi e produttivi drive con l’attacco: nel caso in cui la partita diventasse una sorta di botta e risposta tra attacchi, infatti, gli ospiti sarebbero sicuramente favoriti.

La passata stagione i Giaguari Torino chiusero il campionato proprio con una vittoria sui Guelfi al Primo Nebiolo: la speranza è che si possa riprendere da lì. In ogni caso sarà una bellissima partita!

Questo il programma dell’evento

GIAGUARI TORINO – GUELFI FIRENZE

STADIO PRIMO NEBIOLO SABATO 6 APRILE 2019

KICK-OFF ORE 21.00 – APERTURA CANCELLI ORE 20.00

BIGLIETTO € 10,00 INTERO, GRATIS UNDER 13

 

Foto by Monica Audoglio