Giaguari: domenica ripartono i Campionati Under 16 ed Under 19

09/11/2016

Dopo il weekend di sosta, in cui si è disputato il primo bowl stagionale per la formazione più giovane dei Giaguari Torino, la Under 13 (uscita dagli scontri contro Blitz San Carlo e Blacks Rivoli con una vittoria ed una sconfitta), riprendono i Campionati per le squadre Under 16 ed Under 19, con la prima partita della fase ad orologio.

La formazione Under 16 di Coach Peiroleri sarà di scena domenica 13 novembre tra le mura amiche del Primo Nebiolo, dove affronterà i Rhinos Milano per quello che sarà l’ultimo scoglio da superare per ottenere la matematica certezza di conquistare il primo posto nel girone.

I gialloneri guidano infatti il raggruppamento con un record perfetto di 4 vittorie e 0 sconfitte, con i milanesi al secondo posto a quota 3 vittorie ed 1 sconfitta.

Le due squadre si sono già incontrate alla terza giornata, e in quell’occasione i Giaguari furono corsari in terra meneghina, imponendosi con il punteggio di 32-6.

L’ulteriore vantaggio di giocare il rematch tra le mura amiche non deve però ingannare: i Rhinos sono squadra ben organizzata e coriacea, e l’impegno va preso con le molle e affrontato con la giusta intensità.

In caso di vittoria per i ragazzi di Peiroleri l’ultima partita della regular season a Bergamo non conterà più ai fini della classifica, e potrà essere utilizzata per preparare al meglio i playoffs.

La squadra Under 19 di coach Forneris sarà invece impegnata a Bergamo contro i Lions, ad affrontare la “rivincita” del rocambolesco incontro giocato alla prima giornata di campionato, quando i Giaguari si arresero agli orobici solo dopo sei tempi supplementari, con il punteggio di 23-20.

La classifica purtroppo non sorride ai Giaguari, che sono con ogni probabilità fuori da ogni discorso playoffs, occupando il quarto posto nel girone a fronte di un record di 1 sola vittoria e 3 sconfitte: a conti fatti, proprio quella sconfitta sul filo di lana patita a Bergamo, unita a quella di un solo punto a Milano contro i Rhinos hanno fatto la differenza nel trasformare la stagione da positiva a negativa.

Si gioca però per l’orgoglio, e per dimostrare che la differenza con  le altre squadre in termini di valore assoluto non è così ampia come la classifica farebbe pensare: sarà un’altra partita da seguire fino all’ultimo.

Come detto la partita dell’Under 16 sarà al Primo Nebiolo, domenica 13 novembre con kick off alle ore 16.00.

Ingresso € 5,00, gratis gli Under 16 e gli Over 65.