GIAGUARI : GRANDE WEEKEND DI FOOTBALL AL PRIMO NEBIOLO, TRA SENIOR E FLAG

02/05/2019

Dopo due settimane di pausa i Giaguari Torino tornano di scena per affrontare al Primo Nebiolo i campioni uscenti dei Seamen Milano.

I milanesi, favoritissimi per la vittoria finale del Campionato, hanno fin qui inanellato tre vittorie consecutive per iniziare la stagione prima di perdere a sorpresa in casa contro i Panthers Parma.

Dopo lo scivolone, però, i Seamen si sono immediatamente rimessi in carreggiata, andando a vincere in casa dei sorprendenti Guelfi Firenze e annichilendo i Ducks Lazio nell’ultimo turno.

Forti di un record di 5 vittorie ed una sola sconfitta, dunque, la corazzata milanese scenderà in campo con l’intenzione di non fermare la propria marcia ed incamerare una preziosa vittoria per rimanere in scia dei Giants Bolzano, unica squadra ancora imbattuta.

I Giaguari Torino, però, non hanno intenzione di fare da vittima sacrificale: nonostante il record di quattro sconfitte in altrettante partite gli uomini di coach Luca Lorandi sono in netta crescita, e le due settimane di pausa concesse da festività e calendario sono state sfruttate al meglio per preparare questo difficilissimo impegno.

La difesa, chiamata al duro compito di fermare l’attacco guidato da Luke Zahradka, che può contare sull’apporto del fortissimo ricevitore Xavier Mitchell, di Danilo Bonaparte e di Stefano di Tunisi tra gli altri, dovrà fare a meno del cornerback Luca Romeo, ai box per infortunio. Il backfield torinese resta comunque competitivo, grazie alla solidità mostrata soprattutto da Riccardo Petrilli e Adekheem Brown.

Sarà importante la prestazione della linea di difesa, impegnata contro un reparto, quello dei Seamen, tra i migliori in Italia. Mettere sotto pressione Zahradka e chiudere i buchi per le corse di Bonaparte e Stillitano è un must, e Davide Tebaldi & co. sono pronti alla sfida.

In attacco il quarterback Mark Wright, autore finora di un’ottima stagione, accoglierà con entusiasmo il graditissimo ritorno di Tamsir Seck. Di rientro dagli studi negli States. ll fortissimo ricevitore andrà a dar man forte ad un reparto che già può contare sulle capacità di Francesco Ferraris, Alessandro Mella e del giovanissimo Michael Wacoubo. Ancora una volta il running game sarà sulle spalle di Alberto Ghio: il giovane prodotto del vivaio torinese si sta affermando come una delle migliori realtà italiane, ed anche contro i Seamen vorrà mettersi in luce.

Come detto i favori del pronostico sono tutti dalla parte degli ospiti, ma siamo certi che i Giaguari daranno il tutto il tutto per cercare l’impresa.

Questo il programma completo della partita:

GIAGUARI TORINO – SEAMEN MILANO

SABATO 4 MAGGIO – STADIO PRIMO NEBIOLO – TORINO

KICK OFF ORE 21.00 – CANCELLI APERTI DALLE ORE 20.00

BIGLIETTI € 10,00 – GRATIS GLI UNDER 14

Il weekend di football torinese però non finisce sabato sera: domenica infatti, sempre al Primo Nebiolo, andrà in scena la seconda giornata dei Bowl di flag football giovanile.

I Giaguari Torino, che schierano le formazioni Under 13, Under 15 ed Under 17, cercheranno in tutte e tre le categorie delle vittorie fondamentali per il raggiungimento dei playoffs.

Nella categoria Under 13 gli avversari di turno saranno i Pirates Savona, i Blue Storms Busto Arsizio ed i Seamen Milano. Attualmente in classifica i Giaguari sono al secondo posto dietro ai Seamen, contro i quali cercheranno di ottenere una rivincita.

Stessi avversari e stessa situazione di classifica per la formazione Under 15, mentre nella cateoria Under 17 i torinesi, terzi in classifica, affonteranno solo i Blue Storms Busto Arsizio. Le altre squadre del girone sono i Seamen Milano, Blitz Balangero e Minotaurs Torino.

Il programma prevede incontri per tutta la mattinata di domenica 5 maggio, con le prime partite previste per le ore 9.30.

 

Foto by Monica Audoglio