GIAGUARI: L’ESORDIO E’ VICINO, SI INTENSIFICA LA PREPARAZIONE

20/02/2018

L’inizio del Campionato di Prima Divisione è ormai alle porte, ed i Giaguari Torino continuano il lavoro di preparazione, con sedute di allenamento aggiuntive e lavoro extra per tutto il team.

Coach Jay Venuto sta ultimando con il suo staff le valutazioni sui propri atleti, elemento quanto mai determinante in questa stagione, in cui i gialloneri possono contare un roster al limite dell’affollato e completo in ogni reparto.

Anche il lavoro di installazione degli schemi offensivi prosegue senza tregua, e i risultati ottenuti finora in allenamento danno fiducia al Presidente Roberto Cecchi.

I Giaguari potranno contare sull’ormai consolidato gruppo di atleti italiani che ha formato l’ossatura della squadra in questi ultimi anni, ai quali continuano ad aggiungersi ragazzi provenienti dal florido settore giovanile: la novità del 2018 sono poi un discreto numero di giocatori provenienti dai BlackBills Piemonte, squadra campione in carica della Seconda Divisione che però non ha presentato alcuna iscrizione nel 2018.

Sul fronte import, a guidare l’attacco giallonero nel ruolo di quarterback sarà Chase Venuto, che ha già maturato esperienza nel Campionato di massima serie italiano tra le fila degli UTA Pesaro. Affianco a Venuto, nel backfield giallonero sarà presente Fabiano Hale, potente runningback proveniente dall’Università di California Berkeley, mentre in difesa i Giaguari potranno contare su Brian Michitti, oriundo con un lungo passato europeo e che ha giocato la sua ultima stagione nei Marines Lazio.

La Prima Divisione partirà sabato 3 Marzo, con una formula prevede una regular season di dieci giornate, in cui le squadre si affronteranno tutte una volta con l’aggiunta di una sola partita di ritorno, per la quale si è deciso di applicare il criterio della “rivalità storica”.

Oltre a Panthers Parma, Seamen Milano, Rhinos Milano, Giants Bolzano, Guelfi Firenze, UTA Pesaro, Dolphins Ancona e Marines Lazio i Giaguari affronteranno per due volte i Lions Bergamo.

Avranno accesso ai playoffs le prime sei squadre del Campionato con le prime due direttamente in semifinale,  mentre le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto affronteranno il turno preliminare di wild card game.

Per i Giaguari sarà un esordio di fuoco: i primi avversari saranno infatti i Panthers Parma, squadra pluricampione d’Italia negli anni passati e tuttora nell’elite del panorama nazionale. La partita si giocherà però fra le mura amiche del Primo Nebiolo, e i torinesi contano di sfruttare al massimo la spinta dei tifosi per partire con il piede giusto.

Questi tutti gli impegni casalinghi in calendario per i Giaguari Torino, come sempre allo Stadio Primo Nebiolo, in Viale Hugues 10 (interno Parco Ruffini): sarà una grande stagione di football, tutti match da non perdere…

Sabato 3 Marzo ore 20.30 : Giaguari Torino – Panthers Parma

Domenica 11 Marzo ore 14.00 : Giaguari Torino – Dolphins Ancona

Sabato 31 Marzo ore 20.30 : Giaguari Torino – Lions Bergamo

Sabato 19 Maggio ore 20.30 : Giaguari Torino – UTA Pesaro

Sabato 2 Giugno ore 20.30 : Giaguari Torino – Guelfi Firenze