GIAGUARI UNDER 19 A CACCIA DEL TRIS

31/10/2018

Solo due le gare in programma nel weekend dei campionati giovanili di football americano, ma i Giaguari Torino tornano protagonisti, con la propria formazione Under 19 impegnata tra le mura amiche del Primo Nebiolo contro i pari età degli Skorpions Varese.

Dopo la doppia vittoria contro i Lions Bergamo ed il turno di riposo i ragazzi giudati da coach Davide Peiroleri sono chiamati a confermare quanto di buono vistosi finora.

Gli Skorpions Varese sono ancora al palo, con due sconfitte in altrettante partite disputate, ma nell’ultima, quella di misura contro i Lions Bergamo, hanno fatto vedere buone cose.

Non è dunque il caso di abbassare la guardia per ii torinesi, che dovranno assolutamente sfruttare questo turno casalingo per mantenere la supremazia nel girone: anche i Rhinos Milano sono infatti ancora imbattuti, e l’impegno successivo per i gialloneri sarà proprio contro i nero-arancio meneghini.

I Giaguari continueranno sicuramente a fare affidamento sull’ottimo running game, al momento il migliore in termini statistici del campionato. Tommaso Tenconi è il primo in classifica per numero di yard totali guadagnate e di media a partita (ben 166), Gabriele Orazi quinto. Il loro apporto sarà come sempre importantissimo per consentire al rientrante quarterback Nicholas Dalmasso di sviluppare al meglio il gioco aereo, che già nella partita di Bergamo ha dimostrato di poter essere un’arma letale nel carniere dei Giaguari.

Finora è stato Luigi Scala il terminale preferito da Dalmasso, ma anche lo speedster Michael Wacoubo e l’affidabile tight end Francesco Peiroleri potrannio dire la loro.

Sul fronte difensivo Federico Cimini, Lorenzo Nicolosi e Simone Di Bari, autentiche macchine da placcaggi finora, saranno chiamati a contenere le corse degli Skorpions, mentre Jacopo Salsa guiderà la secondaria contro i ricevitori avversari, tra i quali Mozzaniga è sicuramente il più pericoloso.

C’è da mettere altro fieno in cascina per avvicinarsi ulteriormente al traguardo playoffs: i Giaguari saranno pronti alla sfida.

Questo il programma completo:

Giaguari Torino U19 – Skorpions Varese U19

Stadio Primo Nebiolo, Viale Hugues 71, Torino

Kick-off ore 14.30, cancelli aperti dalle 13.30

Biglietti € 5,00 , gratis under 13

 

Foto by Luigi Mossali