I GIAGUARI OSPITANO I DOLPHINS

19/04/2017

Dopo la lunga sosta Pasquale riprende il Campionato dei Giaguari Torino, che sabato prossimo ospiteranno i Dolphins Ancona in un match fondamentale per continuare a coltivare le ambizioni di playoffs.

I dorici infatti al momento condividono con gli stessi Giaguari ed i Lions Bergamo il sesto posto in classifica, l’ultimo utile per l’ingresso ai playoffs.

Con cinque partite ancora da giocare sicuramente non è ancora tempo di fare calcoli, ma vincere uno scontro diretto come quello di sabato potrebbe essere fondamentale per la classifica ed il morale dei ragazzi di coach Riccardo Merola.

In cabina di regia, ormai confermato fino a fine stagione, ci sarà sempre Andrea Morelli, mentre c’è grande curiosità per vedere all’opera Shaun Vaughan, il giocatore gallese ingaggiato a tempo di record dal Presidente Roberto Cecchi per sostituire Jordan Paul, il quarterback statunitense ormai da tempo tornato in patria.

Il duo che Vaughan può formare con Lou Cotrone potrebbe far diventare il running game dei Giaguari, già punto di forza della squadra, ancora più devastante.

In difesa ci si aspetta la solita solida prestazione di gruppo, con Matt Conroy e Renato Morelli al momento leader nelle principali categorie del reparto, e una risposta dal reparto dei defensive back, più volte esposto agli attacchi avversari nel corso della stagione.

Da tenere d’occhio, nei Dolphins, soprattutto il quarterback USA Kasdorf, sulla cui presenza al Nebiolo però i dubbi non sono ancora sciolti (è reduce da un infortunio al braccio), e il wide reciever Marchini, ancora giocane ma già da anni nel giro della Nazionale.

Ci si aspettano tanti punti, con i due attacchi sulla carta in grado di fare male alle difese avversarie: probabilmente sarà chi riuscirà a piazzare l’ultima zampata che si aggiudicherà questo delicato incontro.

Appuntamento dunque per sabato 22 Aprile, kick off ore 21.00, presso lo Stadio Primo Nebiolo interno Parco Ruffini.

Cancelli aperti dalle ore 20.00, ingresso intero over 14 € 10,00, ridotto tra 10 e 13 anni € 5,00, gratis under 10.