I GIAGUARI U16 SI ARRENDONO IN SEMIFINALE, ALLE FINALI DI PERO GLI UNDER 13

21/12/2015

Dopo quella dell’under 19, sconfitta nei quarti di finale lo scorso weekend, finisce anche l’avventura playoffs degli under 13 dei Giaguari Torino, sconfitti in semifinale dai Giants Bolzano.

La squadra di coach Peiroleri esce a testa altissima, ad un passo dalla finalissima, ed al termine di una stagione davvero esaltante, andata forse aldilà di ogni aspettativa in termini non solo di risultati, ma di qualità di gioco e di coesione del giovanissimo gruppo. Dopo aver finito al secondo posto il proprio girone di regular season, alle spalle dei fortissimi Panthers Parma, i giallo neri hanno compiuto una vera e propria impresa lo scorso weekend, andando a vincere in trasferta a Milano nella tana dei Rhinos il primo turno di playoffs, contro i pronostici ed alla fine di una rimonta incredibile negli ultimi minuti di gioco.

Ieri a Bolzano, contro gli imbattuti Giants, i Giaguari erano chiamati ad un’altra impresa, che questa volta è rimasta incompiuta. Sotto per 22-6 alla fine del primo quarto e per addirittura 52-30 alla fine del primo tempo, i giallo neri non hanno mai mollato, e nel momento migliore del loro sforzo sono riusciti a portarsi a due sole segnature dagli altoatesini, sul 60-46. Ma i Giants non si sono scomposti, hanno riallungato ed alla fine hanno meritatamente vinto con il punteggio di 82-68. Come si può facilmente intuire dal finale, è stato il reparto difensivo quello più in difficoltà per i piemontesi, che hanno faticato a contenere il forte Plattner, vera spina nel fianco dei Giaguari per tutta la partita. Per quanto riguarda l’attacco prova monstre di Comandone, autore di ben 7 touchdown (5 su ricezione, 2 su corsa). Sicuramente alla fine era percepibile molta delusione, ma allo stesso tempo molta soddisfazione per una stagione che lascia sperare in un buonissimo futuro.

Da martedì, l’instancabile coach Peiroleri è già pronto per preparare il lavoro per la prossima stagione. Ultimo appuntamento stagionale per i campionati giovanili le finali di Pero del 10 Gennaio, dove i Giaguari porteranno il loro team Under 13, pronto a difendere nella final four contro Gladiatori, Guelfi e Doves il titolo conquistato lo scorso anno.