I GIAGUARI UNDER 16 CONCEDONO IL BIS E CONQUISTANO IL PRIMATO IN SOLITARIA

14/10/2018

Secondo impegno stagionale e seconda netta vittoria per i Giaguari Torino Under 16, che si sbarazzano con un netto 30-6 dei Blitz San Carlo e si impossessano del primato in solitaria del Girone B del campionato.

Coach Franz Gerbino ha dovuto fare i conti con l’infortunio, durante l’ultimo allenamento in preparazione alla sfida, del quarterback titolare Andrea Serra, ma non ha voluto cambiare le strategie della squadra, dando fiducia al quattordicenne Federico Fregnan.

Il giovane quarterback ha guidato senza timori di sorta l’esplosivo attacco giallonero, che è partito con il piede sull’acceleratore: a metà del secondo quarto, grazie a due touchdown su corsa di Alberto Licari trasformati da Fregnan e Riccardo Foglio e ad un intercetto difensivo di Jacopo Pochettino i Giaguari si portano sul 16-0.

Gli ottimi Blitz riescono a reagire, e grazie a Giraudo riescono ad andare a tabellone: al riposo il punteggio vede i padroni di casa avanti 16-6.

Nel secondo tempo però si torna al monologo torinese: la difesa procura altri tre turnover, negando ai Blitz qualunque segnatura, mentre l’attacco segna altre due volte, prima con il solito Licari e poi con Foglio, che si invola per oltre 80 yard dopo aver ricevuto un preciso passaggio da Fregnan.

Lo spettacolare gioco aereo è la ciliegina sulla torta, per il 30-6 finale che non lascia spazio ad interpretazioni. Nell’altra partita del girone, i Seamen regolano i Rhinos nel derby milanese, per la seguente classifica provvisoria: Giaguari 2-0, Seamen e Blitz 1-1, Rhinos 0-2.

Il calendario adesso prevede una lunga pausa per i ragazzi di coach Gerbino, che non scenderanno in campo prima del’11 novembre, quando affronteranno in trasferta i Rhinos Milano.

Nel prossimo weekend tornerà invece in campo la formazione Under 19, che affronterà a Bergamo i Lions in quella che sarà a tutti gli effetti una rivincita della prima giornata.