I Giaguari Under 16 si giocano la finalissima

20/12/2016

Dopo aver atteso il turno di wild card per conoscere il nome della squadra da affrontare la formazione Under 16 dei Giaguari Torino è pronta per disputare la partita più importante della stagione: la
semifinale playoffs.
Saranno i Warriors Bologna gli avversari dei ragazzi di coach Peiroleri, usciti vincenti dallo scontro con i Guelfi Firenze, formazione che avevano già affrontato e battuto due volte nel corso della regular
season.
I felsinei vantano un record perfetto come quello dei torinesi: prima della vittoria al wild card game avevano infatti conseguito sei vittorie in altrettante partite in regular season.
E’ ovvio che a questo punto della stagione le squadre rimaste in lizza siano le più forti, e quindi non ci sono impegni semplici per nessuno, ma a dare ulteriore incertezza alla sfida in programma domenica pomeriggio al Nebiolo c’è anche il fatto che le due squadre non hanno alcun paragone comune per valutarsi a vicenda, avendo incontrato finora avversarie diverse.
Il coaching staff giallo nero ha sicuramente studiato il materiale a disposizione per preparare al meglio la partita sul piano tattico, ma è certo che ciò su cui punteranno i Giaguari sarà il collettivo: si cercherà di imporre il proprio gioco sia in attacco che in difesa, come già fatto con successo durante l’arco di tutta la regular season.
Sarà in ogni caso una partita emozionante, e se per la vincente il sogno della perfect season e del tricolore proseguirà con la disputa della finale di Firenze, per la sconfitta resterà il rimpianto di aver conosciuto per la prima volta il sapore amaro della sconfitta proprio ad un passo dall’obiettivo finale.
L’altra semifinale di categoria vedrà in campo gli Skorpions Varese ed i Rhinos Milano, con i meneghini unica squadra tra quelle ancora in corsa a non essere imbattuta: sono stati proprio i Giaguari, due volte, ad averli fermati in stagione regolare.
Per weekend finale di Firenze ha invece già staccato il biglietto la squadra under 13, che nel secondo bowl stagionale si è presa la rivincita contro i Blitz San Carlo e ha bissato il successo ottenuto contro i Blacks Rivoli: saranno i Guelfi Firenze gli avversari dei torinesi in semifinale, mentre i Blitz se la vedranno con le Aquile Ferrara.

Sul fronte senior, infine, prosegue la preparazione in vista della stagione 2017.
E’ ormai prossimo l’arrivo sotto la mole degli atleti americani e del coach Bill Laveroni: il coaching staff potrà così finalmente mettere in pratica sul campo tutto il lavoro preparato a distanza nel corso di questi mesi.
E’ stata nel frattempo anche ratificata la formula del Campionato di Prima Divisione, che conferma il format usato nelle ultime due stagioni: le 12 squadre saranno suddivise in due gironi geografici, e per i Giaguari Torino le avversarie saranno le stesse del 2016.
Del Girone Nord faranno infatti parte, oltre ai giallo neri, le milanesi Rhinos e Seamen, i Giants Bolzano, i Lions Bergamo e i Panthers Parma.
A Sud giocheranno invece Marines Lazio, Dolphins Ancona, Guelfi Firenze, Aquile Ferrara, Grizzlies Roma e i noepromossi Angels Pesaro.
Tornando però all’evento clou del weekend, ovverosia la semifinale del Campionato Under 16 tra Giaguari Torino e Warriors Bologna, questo il programma:
Stadio Primo Nebiolo Torino (interno Parco Ruffini)
Apertura cancelli ore 13.00
Giaguari Torino – Warriors Bologna Under 16 kick off ore 14.00
Ingresso € 5,00. Gratis under 16 e over 65.