Per i giovani Giaguari in arrivo la doppia sfida ai Seamen Milano

20/10/2016

Sarà una domenica dalle sensazioni opposte quella che vivranno squadre Under 16 ed Under 19 dei Giaguari Torino.

Opposte tra le mura amiche del Primo Nebiolo ai pari età dei Seamen Milano, infatti, le due squadre cercheranno di centrare due diversi obiettivi: l’Under 16 è alla ricerca della quarta vittoria in altrettante partite, che le garantirebbe di mettere una seria ipoteca al primo posto nel girone, mentre l’Under 19 deve centrare assolutamente la vittoria per mantenere vive le speranze di playoffs, dopo aver perso anche in maniera sfortunata e rocambolesca due delle tre partite giocate finora.

I primi a scendere in campo, alle ore 13.00, saranno i più giovani, guidati da coach Peiroleri.

La vittoria nel big match di domenica scorsa contro i Rhinos Milano porta in dote una maggiore consapevolezza del potenziale della squadra, ma  la partita è di quelle da prendere comunque con le molle: i Seamen sono sì usciti sconfitti dal derby della prima giornata, ma restando a lungo in partita, e hanno poi vinto meritatamente e con ampio scarto contro i Blacks Rivoli il loro secondo impegno stagionale.

Con Dalmasso in cabina di regia, si continuerà a puntare sulle doti di Salsa e Pulice su tutti nel running game, e sulle ricezioni di Peiroleri sul gioco aereo. La difesa resta un punto di forza della squadra: con 9 sack messi a segno finora e 9 turnover provocati quello giallo nero risulta uno dei reparti più opportunistici del campionato.

I presupposti per un’altra grande partita ci sono tutti.

Alle ore 16.00 scenderanno in campo le formazioni Under 19. I ragazzi di coach Forneris dovranno in qualche maniera dimenticare in fretta la sconfitta patita contro i Rhinos, perché vincere è imperativo per continuare a sperare di centrare i playoffs.

L’impegno però è probabilmente il più probante della stagione: i Seamen infatti sono in testa al girone con due vittorie su altrettante partite, e scenderanno in campo per consolidare il primato.

Di fronte ci saranno i due migliori runningback del campionato dal punto di vista statistico: Ghio per i Giaguari e Nuzzi per i Seamen. La chiave del match sarà con ogni probabilità questa: chi riuscirà a contenere meglio il gioco di corsa avversario potrà assicurarsi la vittoria.

In ogni caso, come oramai è diventata consuetudine per la Under 19, sarà una partita da seguire tutta d’un fiato e che terrà gli spettatori inchiodati ai seggiolini del Nebiolo fino alla fine.

L’appuntamento è per domenica 23 Ottobre allo Stadio Primo Nebiolo, ingresso unico € 5,00 per entrambe le partite, gratis gli under 16 e gli over 65.

Programma:

  1. 13.00 : Giaguari Torino U16 – Seamen Milano U16
  2. 16.00 : Giaguari Torino U19 – Seamen Milano U19