SI TORNA IN CAMPO: NEL WEEKEND AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI

11/10/2019

Dopo mesi di lavoro di preparazione inizia finalmente in forma ufficiale la stagione 2019 per le squadre giovanili dei Giaguari Torino, che sabato 12 ottobre saranno di scena tra le mura amiche dello Stadio Primo Nebiolo con i team Under 16 ed Under 19.

I primi a scendere in campo, nel pomeriggio, saranno i ragazzi più giovani, guidati da coach Franz Gerbino: l’obiettivo è quello di fare più esperienza possibile per un gruppo fortemente rinnovato rispetto a quello dello scorso anno, che ha subìto il passaggio alla categoria superiore di molti giocatori chiave. Sarà dura pareggiare o fare meglio del risultato dello scorso anno, quando i giovani gialloneri centrarono la finale nazionale, per poi arrendersi ai Guelfi Firenze.

L’entusiasmo e la voglia di fare bene però non mancano, così come l’aiuto che arriverà da parte di un coaching staff completo, esperto e all’altezza della situazione.

I Giaguari Under 16 sono inseriti nel Girone A del Campionato, insieme a Blitz Balangero, Mastifs Canavese e Skorpions Varese.

Saranno i Mastifs, esordienti in categoria, i primi avversari dei torinesi: già da questo primo impegno si potranno avere delle prime indicazioni sulla effettiva consistenza della squadra e sulla direzione che potrà prendere la stagione.

In serata saranno invece protagonisti i ragazzi dell’Under 19, agli ordini di coach Davide Peiroleri.

Il folto gruppo dei ragazzi già presenti nel team la passata stagione è stato ulteriormente migliorato dall’arrivo di diversi importanti giocatori dell’Under 16, che promettono di essere protagonisti già durante il loro primo anno in categoria.

I Giaguari sono inseriti nel girone A, insieme a Rhinos Milano, Seamen Milano e Skorpions Varese. L’avversario da battere è sicuramente l’armata di ferro dei marinai meneghini, unico avversario in grado di battere i torinesi nella passata stagione, prima in regular season e poi nei playoffs.

Si comincia però contro i Rhinos, avversario tutt’altro da sottovalutare: i rinoceronti sono infatti stati a loro volta  gli unici a battere i “cugini” nel 2018. La partita promette spettacolo!

Questo il programma completo della giornata:

SABATO 12 OTTOBRE 2019 – STADIO PRIMO NEBIOLO VIALE HUGUES – TORINO

ORE 15.30 GIAGUARI TORINO U16 – MASTIFS CANAVESE U16

ORE 20.30 GIAGUARI TORINO U19 – RHINOS MILANO U19

INGRESSO € 10,00  – RIDOTTO € 5,00 UNDER 15, GRATUITO UNDER 13

Foto training camp by Monica Audoglio