
Siamo quasi alle battute finali per i campionati Flag Junior, per quanto riguarda la regular season. Tra il 1 ed il 4 Maggio si sono disputati due bowl per la Under 13 e la Under 15 dei Giaguari, che hanno definito megliole classifiche di categoria.
Giovedì 1 Maggio al campo dei Blitz a Ciriè, si è svolto il secondo Bowl della Under 15 dopo quello di Alessandria del mese scorso. Solo tre le partite in programma, a causa dell’assenza dei predatori, che recupereranno le loro partite in occasione del prossimo Bowl, sempre a Ciriè, domenica prossima.
Doppia vittoria dei Giaguari, 45-12 sui Don Bosco Bears Alessandria e 19-12 sui padroni di casa Blitz, risultato, questo, che li mette con un piede davanti a tutti nella corsa alla qualificazione per la Final Eight di Grosseto. Sarà decisivo lo scontro diretto di domenica prossima: se i Giaguari vinceranno o riusciranno a contenere l’eventuale sconfitta nei sette punti di scarto rifilati ai Blitz, si qualificheranno per le finali di Grosseto di fine mese.

Chi, le finali di Grosseto, le ha già conquistate matematicamente, invece, è la Under 13, che la scorsa domenica era impegnata sul campo dei Frogs a Legnano nel secondo Bowl stagionale.
Dopo le due belle vittorie del primo Bowl, i Giaguari si sono ripetuti battendo 45-6 i Frogs e 39-20 i Blitz. Con questa doppietta i Giaguari vanno 4-0 e si qualificano matematicamente alle Final Eight di Grosseto. Difatti, anche se nell’ultimo Bowl in programma tra due settimane a Ciriè dovessero malauguratamente perdere entrambe le partite, potrebbero essere raggiunti in testa alla classifica solamente dai Blutz, con i quali, però, il conteggio degli scontri diretti è a favore dei torinesi.
Qui tutti i risultati e le classifiche delle tre rappresentative dei Giaguari:
Under 13 – Under 15 – Under 17