Flag Junior: Under 13 qualificata, Under 15 quasi

Mattia Di Tommaso – Ph.Ivana Sunjic

Siamo quasi alle battute finali per i campionati Flag Junior, per quanto riguarda la regular season. Tra il 1 ed il 4 Maggio si sono disputati due bowl per la Under 13 e la Under 15 dei Giaguari, che hanno definito megliole classifiche di categoria.

Giovedì 1 Maggio al campo dei Blitz a Ciriè, si è svolto il secondo Bowl della Under 15 dopo quello di Alessandria del mese scorso. Solo tre le partite in programma, a causa dell’assenza dei predatori, che recupereranno le loro partite in occasione del prossimo Bowl, sempre a Ciriè, domenica prossima.

Doppia vittoria dei Giaguari, 45-12 sui Don Bosco Bears Alessandria e 19-12 sui padroni di casa Blitz, risultato, questo, che li mette con un piede davanti a tutti nella corsa alla qualificazione per la Final Eight di Grosseto. Sarà decisivo lo scontro diretto di domenica prossima: se i Giaguari vinceranno o riusciranno a contenere l’eventuale sconfitta nei sette punti di scarto rifilati ai Blitz, si qualificheranno per le finali di Grosseto di fine mese.

Kevin Coman – Ph.Ivana Sunjic

Chi, le finali di Grosseto, le ha già conquistate matematicamente, invece, è la Under 13, che la scorsa domenica era impegnata sul campo dei Frogs a Legnano nel secondo Bowl stagionale.

Dopo le due belle vittorie del primo Bowl, i Giaguari si sono ripetuti battendo 45-6 i Frogs e 39-20 i Blitz. Con questa doppietta i Giaguari vanno 4-0 e si qualificano matematicamente alle Final Eight di Grosseto. Difatti, anche se nell’ultimo Bowl in programma tra due settimane a Ciriè dovessero malauguratamente perdere entrambe le partite, potrebbero essere raggiunti in testa alla classifica solamente dai Blutz, con i quali, però, il conteggio degli scontri diretti è a favore dei torinesi.

Qui tutti i risultati e le classifiche delle tre rappresentative dei Giaguari:

Under 13 – Under 15 – Under 17