Nella pausa del campionato IFL, i Giaguari sono stati protagonisti su due fronti nel flag football la scorsa domenica.
Al campo Robilant, casa dei Minotauri Torino e temporanea sede di allenamento anche dei Giaguari, ha fatto il suo esordio in campionato la formazione senior del Flag Football.
La giornata iniziava con l’impegno sulla carta più probante, dovendo subito confrontarsi contro gli Arona 65ers, da molti anni squadra di vertice del movimento flag senior.
La partita è stata molto combattuta e piena di agonismo come ci si poteva aspettare, ed alla fine i Giaguari hanno prevalso sul filo di lana per 31-29.
Il prosieguo della giornata non ha portato particolari problemi alla formazione torinese che ha sconfitto gli Alfieri Asti e due volte i Minotauri Torino nel doppio derby in programma, portandosi così in testa al proprio girone con quattro vittorie e zero sconfitte.
Domenica un po’ movimentata, invece, a Ciriè, dove erano di scena gli Under 15 che, dopo aver sconfitto i Blitz due volte nel precedente bowl, cercavano di staccare il pass per le finali di Grosseto contro Pirates Savona e Mad Dogs Milano.
Dopo la prima vittoria contro i Pirates la strada sembrava essere in discesa, ma nella seconda partita, complice anche un ambiente inutilmente surriscaldato, i Giaguari cedevano ai Mad Dogs e, subito dopo la pausa, anche ai Pirates di misura. Il pareggio 20-20 contro i milanesi nell’ultima partita non era purtroppo sufficiente ad ottenere la qualificazione alle fasi finali.