È stato tutto sommato un buon esordio, nonostante le due sconfitte rimediate in tre partite, quello dei Giaguari nel campionato di Prima Divisione Flag Senior.
Dopo la cavalcata trionfale che aveva visto i torinesi conquistare la promozione vincendo la Seconda divisione senza mai conoscere l’onta della sconfitta, quest’anno, con una suqadra rimaneggiata, c’era molta curiosità ed attesa, per vedere se i Giaguari avrebbero potuto dire la loro anche in Prima Divisione.
Fin dalla prima partita contro i campioni in carica 65ers Arona, i Giaguari hanno dimostrato di poter competere allo stesso livello, cedendo per un solo punto al fischio finale: 35-34.
La seconda partita della giornata vedeva i Giaguari opposti agli Heroes Milano, che alla fine avevano la meglio per un solo touchdown: 30-24.
L’ultima partita del bowl portava la prima soddisfazione in casa giallonera. I Giaguari si imponevano, infatti, 14-18 sugli X-Men Correggio, una squadra storica che può vantare il record di essere l’unica ad avere disputato tutte le edizioni della prima divisione fin dall’inizio del campionato Flag Senior di fine anni ’90.
Anche negli altri bowl e nelle altte partite l’equilibrio l’ha fatta da padrone, e dietro alle tre imbattute, Arona, Roma e Trieste, c’è un nutrito stuolo di inseguitori con due o una vittoria, mentre sono solo due le compagini rimaste a secco di vittorie questo weekend: i Leoni Basiliano e gli Stainless Steel Warriors Emilia.
Tra due settimane il secondo bowl stagionale, nel quale i Giaguari cercheranno di trovare la loro identità contro avversari differenti rispetto a quelli incontrati lo scorso weekend.