Crowdfunding

Da anni lavoriamo duramente per sviluppare i nostri settori giovanili ed abbiamo avuto diversi successi a livello nazionale con le nostre squadre Junior.
Il Football Americano ed il Flag Football (prossimo sport dimostrativo alle Olimpiadi di Los Angeles 2028) sono sport altamente inclusivi favorendo in modo eccellente la socializzazione tra i praticanti creando amicizie decennali.
Permettono inoltre di far competere giocatori di stazza e sesso diversi nelle varie categorie, che partono dai 10 anni a salire.
Ma se il Flag Football si pratica in calzoncini e maglietta, nella versione “classica” sono necessarie attrezzature spesso costose che non tutti si possono permettere.
Il nostro obiettivo è quello di fornire a tutti i team giovanili le attrezzature per provare e poi giocare a questo sport in maniera da abbattere le eventuali barriere economiche legate al costo delle attrezzature stesse.
Già lo stiamo facendo con i più piccoli, U12, a cui garantiamo caschi e paraspalle nuovi o seminuovi, per fornire loro la miglior protezione possibile, ma vorremmo allargare questo servizio anche agli altri team giovanili (U15 ed U18).
 
Nel 2023 parteciperemo al campionato nazionale di Seconda Divisione Fidaf, ai tre campionati nazionali Flag Junior (U12,15 e 18) al campionato Flag Senior ed ai campionati Tackle Junior U12, 15 e 18….8 campionati in un anno.
 
Mantenere sempre operativa una struttura di quasi 200 persone, tra atleti, allenatori e dirigenti, al 99% volontari non è semplice, ne tantomeno economico, ma noi siamo uno “sport minore” e pur avendo una buonissima visibilità cittadina, necessitiamo sempre di un supporto per migliorarci.
 
Ringraziamo sin da adesso chi vorrà sostenerci in questa nostra 44° stagione.