Quasi un mese dopo l’ultima partita di regular season che aveva visto i Giaguari vincere il proprio girone grazie ad una grandiosa prestazione contro i Daemons Cernusco, esaurite (e, si spera, smaltite) le vacanze di Natale i giovani torinesi dovranno vedersela con la compagine romana dei Legio XIII, seconda classificata del girone C e vincitrice domenica scorsa a Forlì contro i Titans Romagna in una partita disputata sotto una vera e propria tormenta di neve.
Sarà una sorta di revival, per molti dei protagonisti in campo su entrambi i fronti. Dodici mesi fa, infatti, nella categoria Under 14, Giaguari e Legio XIII si sfidavano per i titolo italiano di categoria. Allora la vittoria andò ai torinesi grazie ad un touchdown di Matteo Barella in overtime.
Non sarà semplice, per i ragazzi di coach Peiroleri, riprendere l’attività e ritrovare quella concentrazione e quel furore agonistico visti lo scorso dicembre, e sotto questo aspetto i romani sono sicuramente avvantaggiati dall’aver giocato una wild card domenica scorsa, che gli ha permesso di smaltire l’inattività delle feste natalizie.
Anche il covid potrebbe metterci lo zampino, dal momento che in base alle recenti normative, ben cinque giocatori dei Giaguari non potranno prendere parte alla sfida di domenica, alla quale i torinesi arriveranno con un roster ridotto.
Nonostante ciò, comunque, il morale è alto e la voglia di far bene non manca, come anche quella di tornare a disputare un’altra finale nazionale, il che fa ben sperare per una partita che si preannuncia equilibrata e molto sentita su entrambi i fronti
Ricordiamo che l’incontro Under 15 verrà trasmesso in streaming sul canale Twitch dei Giaguari:
https://www.twitch.tv/giaguari1979