Continua la marcia inarrestabile della formazione Under 16 dei Giaguari Torino, che batte per la seconda volta in stagione i Rhinos Milano e acquista la matematica certezza di centrare il primo posto nel proprio girone. Con un record di 5-0, i ragazzi di coach Peiroleri non devono comunque distrarsi: vincere anche l’ultima partita di regular season infatti è importante per acquisire la migliore posizione possibile nel ranking dei playoffs.
Il pomeriggio del Nebiolo si trasforma in un vero e proprio show di Jacopo Salsa, campione europeo insieme al compagno Nicholas Dalmasso di flag football: alla fine del match saranno ben 4 i suoi touchdown, con un ulteriore intercetto in difesa come ciliegina sulla torta.
I Giaguari partono forte, e si portano sul 16-0 con i primi due touchdown di giornata di Salsa, uno su corsa e uno su passaggio di Dalmasso, entrambi trasformati prima da Pulice e poi da Peiroleri.
I Rhinos reagiscono e trovano il touchdown del 6-16, ma ancora Salsa su passaggio ristabilisce le distanze sul 24-6, grazie anche alla conversione alla mano di Pulice.
Quella con i nero arancio, si sapeva, era la partita più difficile per i ragazzi di coach Peiroleri, e così, con un touchdown prima del riposo, i meneghini lasciano i conti aperti: all’half time è 24-14 Giaguari.
Nel terzo quarto gli attacchi si bloccano, ma in apertura di quarto periodo è Peiroleri a trovare la strada della segnatura, riconsegnando ai Giaguari il l+ 16 sul 30-14. I coriacei Rhinos però non si rassegnano, e trovano la forza di rientrare ancora: touchdown e conversione li portano sul 22-30, ad un solo possesso dai padroni di casa.
Ci pensano allora Di Bari e ancora Salsa a chiudere il discorso: con un touchdown a testa, entrambi trasformati, il punteggio sale sul 46-28, e per i Rhinos è finita.
Salsa conpleta la sua giornata monstre con un intercetto, e la segnatura dei milanesi sul finale serve solo a rendere meno amara la sconfitta: la partita si chiude sul 46-34 per i Giaguari.
E’ indubbio che le ambizioni dei gialloneri ora siano molto elevate, ma non bisogna mai mollare: tra poco, dopo la trasferta di Bergamo contro i Lions che si giocherà sabato 19 novembre alle ore 19.00, sarà tempo di playoffs, e non si potrà più sbagliare.
Proprio a Bergamo era impegnata la formazione Under 19 di coach Forneris, che non aveva più nulla da chiedere al campionato se non una vittoria di orgoglio: nella prima partita gli orobici si imposero dopo ben sei overtime, e fu il primo di molti rimpianti nella stagione dei gialloneri, che con un pò di fortuna e determinazione in più avrebbe potuto prendere una piega ben diversa da quella che si è concretizzata.
I Lions si giocano i playoffs, sono più motivati e si vede: una partenza fulminea porta i padroni di casa avanti 20-0.
I Giaguari però sono bravi a reagire, e sul finire del terzo quarto il punteggio li vede sotto di un solo touchdown: 20-14.
Questa volta però i Lions non hanno alcuna intenzione di prolungare la partita più del dovuto, e nell’ultimo quarto pizzano l’uno due decisivo, che fissa il punteggio sul 34-14 finale.
I Giaguari, con un record di 1-4, giocheranno l’ultimo impegno stagionale contro la West Coast Academy sabato 26 novembre alle ore 18.30 tra le mura amiche del Nebiolo, nel tentativo di centrare l’ultimo ruggito dell’anno.