Il saluto di fine anno del Presidente Cerra

Un altro anno si è concluso, ed è tempo di bilanci e propositi….

Sicuramente il 2021 è stato uno degli anni più impegnativi per la società in cui viviamo, ma anche uno dei più impegnativi per la nostra realtà sportiva. Le attività dei Giaguari anche quest’anno sono state molteplici, oltre al team senior siamo comunque riusciti a mettere in campo le tre categorie flag jr e le tre categorie giovanili tackle portandoci a casa un primo posto con la U14 Tackle 2020, un secondo posto con la U13 flag ed un secondo posto con il team senior e qualificando il team U15 Tackle alla semifinale di categoria che ci terrà a metà Gennaio….per essere al secondo anno di Covid non mi lamenterei.

Chiaramente tutto questo è stato possibile, oltre che al supporto economico dei nostri sponsor, grazie al sacrificio lavorativo di tutti i nostri giocatori, giovani e diversamente giovani, del nostro staff consolidato, di una pletora di volontari (oltre quaranta) che a vario titolo permettono ad una entità composta da 180 persone di esistere ed effettuare attività sportiva in uno dei periodi in cui fare sport ha sempre di più una funzione sociale in quanto permette di mantenere il benessere psicofisico dei nostri atleti, specie quelli più giovani.

Nel 2021, finalmente, grazie all’accordo con i Tauri Torino dell’amico Paolo Tempo, è partito il progetto G-Academy con cui i Giaguari sono entrati di fatto, ed in maniera organica nel tessuto scolastico torinese effettuando dei corsi didattici sul flag football in diversi istituti, ottenendo immediatamente, grazie alla metodologia precedentemente sviluppata dai Tauri, ottimi risultati.

La creazione di un giovane e talentuoso gruppo di lavoro, composto principalmente da atleti del senior team dei Giaguari e coordinato da Francesco D’introna ci permetterà nel 2022 di contattare un alto numero di potenziali atleti e di far conoscere il nome dei Giaguari nelle scuole torinesi.

Altro progetto consolidato nel 2021 è lo streaming delle partite casalinghe (e non) dei Giaguari, dopo qualche difficoltà iniziale i nostri “tecnici” hanno ottimizzato la modalità di trasmissione. Un ringraziamento particolare a Riccardo Foglio ed a suo padre Massimo che si sono messi a disposizione per fornire un servizio costante ed a Stefano Scarpitti per aver fornito l’essenziale incipit.

Sempre nel 2021, è stato rimesso a nuovo il sito web www.giaguaritorino.com che, sempre grazie alla famiglia Foglio, è aggiornatissimo e completo di tutte le foto dei nostri ragazzi.

Per il 2022, che si presenta ancora ricco di incertezze, il progetto Giaguari va avanti, il team senior sarà di nuovo tra i protagonisti della seconda divisione Fidaf 2022, cambieranno alcuni dei protagonisti in campo, avremo dei nuovi ingressi ed alcuni ritorni, e sono certo che faremo divertire chi verrà a vedere le nostre partite.

Riconfermati, infine, nel 2022, oltre a tutto il coaching staff “residente” anche il trio di coach “d’importazione”, con John D. Harper in qualità di Head Coach, Brian Michitti come Def.Coordinator e Giorgio Volpi come assistente difensivo e scout coach.

Insomma….continueremo anche nel 2022 a fare quello che ci piace con estrema passione.

Grazie a tutti e Buon Anno

Il Presidente Francesco Cerra