La partita si è messa subito male per i Giaguari, che hanno regalato un fumble ed un intercetto ai Seamen, che hanno prontamente ringraziato e messo a segno due touchdown, con Polchi e Flores, che hanno incanalato la partita a loro favore già nel primo quarto.
Il gioco d’attacco era costantemente bloccato dalla difesa avversaria, ed i Giaguari non riuscivano a muovere palla né con Emanuele Cantini, né con Tommaso Ivasiuc nel ruolo di quarterback.
In difesa si faceva sentire la pesante assenza di Jacopo Pochettino, infortunatosi proprio contro i Seamen la scorsa settimana, ma Davide Longhini e Alessio Di Pierro cercavano di mettere una pezza dove potevano contro un attacco che girava a mille con una sincronia e precisione invidiabili.
Nel secondo quarto arrivavano altri due touchdown con Nalin e Salem, per i Seamen, ed il primo tempo si chiudeva sul 28-0. Per i Giaguari, l’unico lampo di luce veniva da un trick play con cui Davide Naretti pescava Giulio Bergesio per un guadagno di 58 yard.
Sfumati i playoff per la prima volta dal 2016, i Giaguari termineranno la stagione regolare ed il campionato domenica prossima al Nebiolo contro i Blitz Balangero. Ci saranno in gioco la supremazia provinciale e l’orgoglio di finire almeno terzi in classifica, ma nient’altro di più.

