L’avventura della formazione Flag Senior dei Giaguari al Final Bowl termina con un sesto posto che lascia molto amaro in bocca per come sono andate le cose.
Dopo la prima giornata di gioco, in fatti, i Giaguari sembravano essere ben posizionati per la qualificazione alle semifinali, avendo battuto sia gli Heroes Milano che i Raiders Roma. Restava da disputare il terzo incontro, quello con gli Arona 65ers che, avendo perso contro i Raiders, dovevano assolutamente vincere per qualificarsi.
Una vittoria avrebbe ovviamente qualificato i Giaguari alle semifinali assieme ai Raiders e, per assurdo, anche una sconfitta avrebbe potuto qualificare i Giaguari, ma solo se fosse arrivata con più di 28 punti di scarto, visti i meccanismi del tie-breaker e della classifica avulsa.
Dopo una partita tiratissima, però, i Giaguari soccombevano per soli 3 punti 48-45 e venivano eliminati.
La finale per il 5/6 posto contro i Refoli veniva disputata senza più motivazioni da entrambe le squadre, ed i triestini la spuntavano in overtime condannando i Giaguari al sesto posto.
Epilogo amaro, come dicevamo, che però non cancella una stagione straordinaria in cui i Giaguari hanno letteralmente dominato fino all’ultima giornata di gioco perdendo solo tre partite in tutta la stagione (e tutte contro Arona), mostrando un attacco che pochissime difese si sono dimostrate in grado di fermare ed un gioco altamente spettacolare grazie anche ad alcune individualità di rilievo.
Archiviata la stagione, l’appuntamento è per il prossimo autunno, quando partirà il campionato Flag Senior nel nuovo formato voluto da FIDAF, nel quale i Giaguari tenteranno di nuovo di dire la propria.