Tre sconfitte per U18 e U12

Domenica da dimenticare per le giovanili dei Giaguari Torino, che escono sconfitte dalle tre partite che le hanno viste impegnate in casa (Under 18) ed a Cernusco sul Naviglio (Under 12).

Non del tutto negativa, comunque, la trasferta dei piccoli Under 12 guidati dai coach Diego Piacentini e Dario Aviano, nonostante le due sconfitte rimediate nel bowl di esordio a Cernusco.

Molto equilibrata la prima partita con i Frogs Legnano, persa per 44-42 sul filo di lana, mentre dopo un un inizio in cui erano anche andati in vantaggio, la partita contro i Daemons padroni di casa è sfuggita dalle mani dei piccoli gialloneri per prendere la direzione dei Demoni, che l’hanno fatta loro con il punteggio di 55-39.

Buona la prestazione del quarterback Riccardo Aviano che si è dimostrato essere uno dei migliori giocatori dei Giaguari, questa settimana, con Mattia Papeo e Lorenzo Moccia, anch’essi autori di una bella prova.

Sono invece calate le tenebre sulla Under 18, impegnata in casa contro la prima della classe. Gli Skorpions Varese hanno impiegato poco ad andare sul tabellone, ed i Giaguari hanno opposto resistenza sino ad inizio secondo quarto, quando hanno accorciato le distanze con una spettacolare ricezione di Davide Naretti su passaggio di Emanuele Cantini. A poco a poco, però, i ragazzi di coach Harper si sono progressivamente spenti, scomparendo letteralmente in attacco, reparto che ha commesso un numero di errori di cui è stato difficile tenere il conto, mentre la difesa, sempre costantemente in campo, ad un certo punto ha pagato dazio fisicamente, lasciando via libera agli ospiti che hanno messo n piedi il loro show abituale.

Quattro i touchdown pass totali del quarterback Besio e tre le segnature di corsa di Leoni, che hanno determinato il pesante passivo di 47-6 in favore degli Skorpions Varese.

Non ci sarà tempo per riposarsi, però, perché il calendario si fa serrato, e già domenica prossima i Giaguari saranno chiamati a recuperare in casa la partita contro i Daemons Cernusco rinviata tre settimane fa causa COVID.