Weekend positivo per U12 e U21

Weekend tutto sommato positivo per le giovanili dei Giaguari Torino, che concludo il fine settimana con due vittorie ed una sconfitta nelle partite disputate.

Torna alla vittoria la Under 21 dopo la pausa per la nazionale, e lo fa in modo netto e convincente.
Se alla vigilia ci si aspettava una partita equilibrata tra Blitz Ciriè e Giaguari Torino, i gialloneri mettevano subito in chiaro quale sarebbe stato il tenore della serata: ritorno del kickoff di apertura fino alle 50 yard, e bomba direttamente in touchdown di Riccardo Duranti per Tommaso Ivasiuc. La trasformazione su calcio di quest’ultimo portava il punteggio sul 7-0 ed era solo l’inizio.
Una difesa aggressiva e non disposta a concedere alcunchè agli avversari ridava subito palla ai Giaguari, e Duranti si incaricava personalmente di andare a segno con una corsa da 29 yard, imitato poco dopo da Alberto Licari. Le trasformazioni di Ivasiuc valevano il 21-0 con cui i Giaguari conducevano a metà del primo quarto.
I Blitz si facevano sotto segnando un touchdown per il 21-6, ma era ancora Giulio Bergesio a violare l’end zone avversaria su passaggio di Duranti nell’ultima azione del primo quarto, che vedeva gli ospiti avanti 27-6.
Nel secondo quarto Filippo Finali, uno degli “ex” di questa partita assieme a Duranti, metteva il suo sigillo con una corsa da 15 yard.
Nel secondo tempo il coaching staff dei Giaguari iniziava a dare spazio ai backup, ed in cabina di regia Emanuele Cantini rimpiazzava Duranti. Alberto Licari arrotondava il punteggio sul 41-6 con una corsa da una yard, poi Simone Iula intercettava il quarterback avversario ridando palla ai Giaguari. Ormai in regime di running clock, nel quarto periodo Cantini sbagliava un Field Goal dalle 32, ed infine ancora Finali segnava il touchdown del definitivo 48-6.

Domenica 5 novembre, a Legnano, facevano il loro debutto i piccoli ella Under 12. Impegnati in due partite, tornavano a casa con una vittoria ed una sconfitta.
Nella prima partita contro i Seamen, i Giaguari facevano valere il loro strapotere fisico con Simone Peiroleri, autore di tutti e cinque i touchdown dei torinesi e delle due trasformazioni andate a buon fine, segnando a referto tutti e 34 i punti dei Giaguari. I Seamen cercavano di opporre resistenza, ma dovevano arrendersi ad una squadra che, oltre alla fisicità di Peiroleri, metteva in campo la dinamicità di Cristiano Papeo, il folletto imprendibile, ultimo dei quattro fratelli Papeo che giocano nelle varie categorie giovanili con i Giaguari.
Vinta bene la prima, arrivava la doccia fredda della seconda partita contro i Daemons Cernusco. In questa partita i ruoli si invertivano, ed erano i Daemons a far valere il fisico, questa volta. Ancora Peiroleri sugli scudi autore dei 14 punti segnati dai Giaguari, ma i Daemons erano inarrestabili, e di punti ne mettevano a referto 44, non lasciando scampo ai giovani gialloneri.
Appuntamento al 3 dicembre a Ciriè con il secondo Bowl che stabilirà chi andrà alle finali nazionali di Firenze del prossimo Gennaio.