I Giaguari Torino mantengono l’imbattibilità stagionale anche durante il Big Bowl di Grosseto, e si qualificano per la Final Eight di Firenze del prossimo 1/2 Ottobre con grande autorità.

Dopo aver sconfitto due volte i Bulldogs Toirano, i Minotauri Torino, i Blitz Balangero e gli Alfieri Asti, i Giaguari si sono ritrovati Bulldogs e Blitz, assieme a Bufali atina, Doves Bologna e Venezia AFT nel Big Bowl di Grosseto dove erano presenti (quasi) tutte le squadre partecipanti al campionato Flag Senior di Seconda Divisione con l’obiettivo di qualificarsi alla fase finale.

Il forfait dei Blitz garantiva una vittoria a tutte le squadre del girone, ma per i Giaguari non era un grosso problema. Le vittorie per 48-6 e 61-21 rispettivamente sui Bulldogs Toirano e su Venezia AFT, erano il preludio al match clou contro i Doves Bologna, anch’essi a quota due vittorie, che avrebbe presumibilmente deciso, come poi si è puntualmente verificato, la testa del girone.

Con una posta in palio così alta non poteva che uscire una partita combattuta ma anche molto nervosa, che i Giaguari volgevano in loro favore nel secondo tempo. Il 42-30 finale non lasciava spazio a recriminazioni.

Nella giornata di domenica ai Giaguari restavano le partite contro Bufali Latina e Blitz Balangero. Vinta quest’ultima a tavolino 33-0, la partita coi laziali vedeva i Giaguari prevalere per 56-18.

La prestazione dei Giaguari valeva addirittura il primo posto nel ranking e la conseguente qualificazione alla Final Eight in compagnia di Dolphins Ancona, Seamen Milano, Lions Bergamo, Frogs Legnano, Achei Crotone, Heroes Milano e Doves Bologna.