In occasione del quarantennale della fondazione dei Giaguari nel 2019, la Società ha istituito la “Hall of Fame” per onorare i giocatori ed i personaggi che hanno dato lustro alla squadra, che hanno raggiunto risultati importanti o semplicemente hanno avuto un ruolo fondamentale nei Giaguari e nella loro storia.

Per iniziare, sono stati nominati membri di questa Hall of Fame i cinque giocatori che, oltre a vestire la maglia dei Giaguari, hanno ndossato anche la casacca del Blue Team e si sono laureati Campioni d’Europa, titolo che la nostra Nazionale ha vinto nel 1983 a Castelgiorgio e nel 1987 ad Helsinki.

I cinque prescelti, le cui schede personali troverete sotto queste righe, sono stati Maurizio Berini, Giorgio Costa e Piergiorgio Orla (Campioni d’Europa 1983) unitamente ad Agostino Chieppa e Alessandro Lazzaretto (Campioni d’Europa 1987).

La società ha inoltre deciso di onorare questi giocatori ritirando il loro numero di maglia, come è uso fare nei College e nelle squadre professionistiche americane, in segno di rispetto verso dei grandi Campioni.

Dal canto loro, i cinque Hall of Famers, nella serata dell'”incoronazione” hanno pubblicamente dichiarato di concedere con piacere che il loro numero venga comunque indossato dai Giaguari attuali e futuri come segno di continuità e come una sorta di “cambio della guardia” tra vecchie e nuove generazioni di giocatori gialloneri.

Gli Hall of Famers